scuola

Scuole: Iscrizione – Mensa – Istituti

In questa sezione è possbile consultare l’elenco completo degli Istituti Scolastici presenti nel territorio Comunale. Un elenco aggiornato con indirizzi recapiti ed informazioni utili:

Cos’è e come funziona l’iscrizione scolastica

L’iscrizione per la frequenza scolastica viene fatta dai genitori presso la segreteria della Scuola che si vuole frequentare con scadenza (generalmente a fine Gennaio di ogni anno) indicata dalle stesse Scuole.

• Ufficio Pubblica Istruzione, via Sottotenente Buonamassa (ex Via Chieti)
  • email: istruzione@comune.gravina.ba.it
  • Orario di ricevimento al pubblico: dal lun. al ven. 9.00 – 12.00; mar. gio. 16.30 – 18.00.

Cos’è e come funziona la mensa scolastica

Il Comune di Gravina in Puglia eroga il servizio di mensa scolastica per gli alunni frequentanti le Scuole Materne Statali e Primarie con tempo prolungato.
Il costo di un pasto giornaliero è di € 1,75.
Dall’anno scolastico 2010/2011 il ticket di ricarica on-line viene effettuato con accredito su un codice personale attraverso un terminale POS.
Con il nuovo sistema ad ogni alunno al servizio di refezione scolastica è stato attribuito un codice PAN.
La ricarica è accreditata sul codice personale attraverso un terminale, che rilascia uno scontrino sul quale risulta il versamento effettuato ed il saldo aggiornato del credito pasti.

I tagli delle ricariche partono da un minimo di € 8,75 (equivalente a 5 pasti) a suoi multipli (es .€ 17,50; € 26,25; € 35,00;…).
Se si smarrisce l’ultimo scontrino oppure si vogliono informazioni sul proprio conto personale dei pasti consumati, al raggiungimento della soglia dei 3 pasti ancora disponibili l’utente riceverà un SMS di sollecitazione alla ricarica.

È attivo per gli utenti un collegamento internet diretto con accesso tramite password riservata.

Per controllare la situazione pasti consumati, le ricariche effettuate ed il saldo:
Attualmente il servizio è curato dal Centro Cottura La Grotta di Gravina in Puglia.
Viene servito un menù settimanale segnalato dalle competenti autorità sanitarie.

Calendario Ricariche Pasti Mensa

• Centro Cottura La Grotta – via Archimede zona PIP – Gravina
    dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 09:00
  • Sede Comunale Uffici Pubblica Istruzione – via Sottotenente Buonamassa (ex Via Chieti):

martedì: dalle ore 16:00 alle ore 18:00
    giovedì: dalle ore 16:00 alle ore 18:00

N.B.: Si ritengono valide tutte le date escluse le festività.

ISTITUTI SCOLASTICI CITTADINI

ELENCO SCUOLE CITTADINE

Il Comune di Gravina in Puglia ospita 10 Istituti Scolastici:

• n. 4 Circoli Didattici;
  • n. 2 Istituti comprensivi;
  • n. 2 Scuole secondarie di 1° grado (ex Scuola Media);
  • n. 2 Istituti Superiori di 2° grado.

Cos’è e come funziona il trasporto scolastico

Il Comune di Gravina in Puglia garantisce il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell’obbligo dalle zone rurali e periferiche del territorio al centro cittadino e per gli alunni diversamente abili dalla loro abitazione sino all’Istituto frequentato.
Per accedere al servizio è necessario presentare agli Uffici Competenti, prima dell’apertura dell’anno scolastico, apposita istanza.
(a breve la nuova modulistica)

Istanze Borse di Studio e Istanza Libri di Testo

Ai sensi della legge n. 62/2000 la Regione Puglia eroga il beneficio in oggetto.
Possono accedere al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con I.S.E.E. non superiore ad € 10.632,94.
L’istanza va redatta su modelli della Regione Puglia in forma di autocertificazione allegando la sola attestazione ISEE e va presentata alla segreteria della scuola frequentata dallo studente.
La data di scadenza delle istanze viene stabilita ogni anno, con proprio atto, dalla Regione Puglia.
Generalmente le istanze per le Borse di Studio vanno presentate nei mesi di marzo/aprile; le istanze per i Libri di Testo vanno presentate nei mesi di giugno/agosto.
E’ importante ricordare agli utenti che le relative modulistiche per le due istanze devono essere ritirate e, successivamente consegnate compilate entro e non oltre la data di scadenza comunicata annualmente dalla Regione Puglia, esclusivamente presso la scuola di appartenenza del richiedente, pena esclusione.

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014
)