tributi_minori

Ufficio Tributi Minori

L’Ufficio Tributi Minori del Comune di Gravina in Puglia si occupa principalmente di:

• C.I.P. – CANONE INIZIATIVE PUBBLICITARIE
    1. 1. La diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibili, è soggetto al canone sulla pubblicità.
    2. 2. Soggetto passivo del canone sulla pubblicità tenuto al pagamento in via principale, è colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso.
    3. 3. E’ solidalmente obbligato al pagamento del canone colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.
    4. Sono da allegare la:

- RICHIESTA RILASCIO AUTORIZZAZIONE INSTALLAZIONE MEZZI PUBBLICITARI

• DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI
    1. 1. Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l’affissione a cura del comune, in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali e comunque prive di rilevanza economica, ovvero di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economica.
    2. 2. Il diritto, è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell’interesse del quale il servizio è richiesto.
    3. 3. Il pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni deve essere effettuato contestualmente alla richiesta del servizio mediante versamento per mezzo di conto corrente postale intestato al comune.
  • ENTRATE PATRIMONIALI MINORI
    Tutte le entrate che non possono essere dal debitore versate direttamente al Tesoriere comunale, derivanti da tributi o diritti non riscuotibili mediante ruolo o da quelle entrate connesse con la prestazione di particolari servizi comunali.

Rag. Luigi Zarriello
Palazzo di Città – ingresso via Ianora.
Recapiti: tel./fax 080-3259290- 080-3259226
Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì: ore 9.00 – 12.00; giovedì: 16.00 – 18.00

Consiglio Comunale dell’27 Novembre 2015
2° parte:

Consiglio Comunale dell’11 Novembre 2015

Assemblea No IMU Agricola 18 settembre 2015

Dal 22 al 26 aprile 2015
721° Fiera di San Giorgio
Il Futuro è di chi ha un Forte Passato

www.gravinafiere.it

Incontro con l’Assesore Regionale Gentile sull’apertura dell’ospedale della Murgia
11 marzo 2014