230 mila euro per le scuole: la giunta approva il progetto esecutivo

Dalla crisi nuove opportunità
03/08/2020

230 mila euro per le scuole: la giunta approva il progetto esecutivo
Finanziati dal Miur interventi di adeguamento degli spazi didattici per la Covid -19

230 mila euro, stanziati dal Miur, da destinarsi ad interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID – 19. La giunta comunale guidata dal sindaco Alesio Valente, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Dibattista, ha approvato il progetto esecutivo da presentare al Ministero dell’Istruzione per la concessione dei fondi necessari alla rimodulazione degli ambienti scolastici in vista della ripresa delle attività in presenza, fissata per settembre.

“L’unione di intenti tra l’assessorato all’istruzione e quello ai lavori pubblici – commenta il primo cittadino Valente – congiuntamente agli incontri tenutisi con i dirigenti scolastici, hanno permesso di tirare le somme sulle necessità degli istituti di competenza comunale. Cercheremo di fare quanto sarà nelle nostre possibilità per soddisfare tali richieste, al fine di assicurare che la ripresa delle lezioni avvenga nel più assoluto rispetto delle norme anti-Covid”.

“Nonostante i tempi a disposizione fossero stringati – chiosano la vicesindaca Matera, delegata all’istruzione, e l’assessore Dibattista – siamo riusciti a concretizzare suggerimenti ed esigenze in un progetto che andrà realizzato, salvo imprevisti, in tempi altrettanto brevi. Siamo soddisfatti del lavoro compiuto dagli uffici e della massima collaborazione che come di consueto, abbiamo ricevuto dalle scuole”.

Gravina in Puglia, 3 Agosto 2020