Allerta Meteo a partire dal 21 marzo

13/11/2018
“IL CARDONCELLO NOVELLO” Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello
16/11/2018

Nel pomeriggio di Mercoledì 21 Marzo 2018 la Protezione Civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo, valido a partire dalle 21 del 21 Marzo e per le successive 24-36 ore. La perturbazione che in queste ore sta interessando gran parte dell’Italia settentrionale e centrale sta rapidamente scendendo verso le regioni meridionali. Nella mattinata di giovedì 22 Marzo arriverà a toccare anche la Puglia. A Gravina, in particolare, sono ritenute possibili (ma solo i bollettini delle prossime ore chiariranno con certezza se ed in che misura) prima piogge, poi anche nevicate, queste ultime a partire dal pomeriggio e fino a notte.

Previsti venti forti o di burrasca e temperature di poco superiori allo zero. Si raccomandano pertanto e comunque prudenza e cautela, soprattutto negli spostamenti veicolari e pedonali. Alla luce del bollettino meteo, il sindaco Alesio Valente ha convocato per giovedì mattina una riunione tra gli uffici interessati, per assumere eventuali iniziative volte a garantire la viabilità lungo le strade principali ed ogni altro atto necessario.