Allerta meteo per vento forte

Ondata verde sulla città: iniziata la piantumazione di decine di alberi
Contrasto alla povertà: contributi dal Comune

ALLERTA METEO PER VENTO FORTE

Sulla base dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, la Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso con il quale si prevede Allerta Gialla, per l’intera giornata di Venerdì 6 Aprile 2018, per venti forti settentrionali con rinforzi fino a burrasca su tutta la Puglia.
La Sezione Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione, invitando ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate:

• Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandate;
  • Evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole, ecc.);
  • Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
  • Prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.