Attesi temporali: Mercoledì allerta meteo

Emergenza Coronavirus: taglio dei tributi comunali per le attività commerciali
11/05/2020
Emergenza Coronavirus: misure straordinarie per famiglie in stato di necessità
14/05/2020

Un Mercoledì di pioggia. Questo lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che per questo ha diramato un avviso di allerta meteo gialla a partire dalle 8 del 27 Marzo e per le successive 12 ore.

Nell’area murgiana, in particolare, ricompresa nella zona della Puglia centrale bradanica, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati..

La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.