Bilancio di previsione: sigle sindacali e giunta comunale a confronto

Raccolta differenziata: calendarizzato il lavaggio dei carrellati
06/07/2021
Emergenza cinghiali:  manifestazione della Coldiretti
09/07/2021

Bilancio di previsione: sigle sindacali e giunta comunale a confronto
Collaborazione nel segno del protocollo d’intesa sulle relazioni sindacali

Si è tenuto nella mattinata di Martedì 6 Luglio a Palazzo di Città il terzo dei quattro incontri programmati dalla vicesindaca con delega al Bilancio, Maria Nicola Matera, ed i referenti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. Al centro del confronto, le linee programmatiche contenute nel bilancio di previsione di prossima discussione in sede di Consiglio Comunale. Una collaborazione siglata già nel 2020, quella tra Amministrazione comunale e sindacati, che di recente ha dato vita a tavoli tematici su imposte, welfare, politiche sociali e lavoro, sviluppo economico della città. All’incontro hanno inoltre preso parte gli assessori Anna Gramegna, Felice Lafabiana e Claudia Stimola, al fine di relazionare sulle attività messe in campo e sui progetti futuri. “Siamo soddisfatti – commenta la vicesindaca Matera – della sinergia creatasi già sulla base dei primi due incontri sulla valutazione della bozza di bilancio di previsione e relativo confronto su tariffe ed imposte, che è poi continuato con gli assessori al ramo di welfare e politiche sociali. Adesso si proseguirà con i temi del lavoro e dello sviluppo dell’area artigianale ed industriale della nostra città. Il tutto nel solco della trasparenza, per la massima tutela dei cittadini e dei lavoratori gravinesi”.

Gravina in Puglia, 7 Luglio 2021