Bosco Difesa Grande: approvato il piano degli interventi per il 2021

Emergenza Covid – 19: dal Comune contributi a fondo perduto per attività commerciali e artigianali
31/12/2020
Canile rifugio: individuata l’area destinata ad ospitare i randagi gravinesi
01/01/2021

Bosco Difesa Grande: approvato il piano degli interventi per il 2021
Stanziati 30 mila euro per attività di manutenzione dei sentieri e del verde

Un piano di interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuarsi all’interno del bosco Difesa Grande di Gravina in Puglia. E’ quanto deliberato nei giorni scorsi dalla giunta comunale, presieduta dal sindaco Alesio Valente, su proposta dell’assessore delegato al bosco e verde pubblico, Felice Lafabiana. Per sostenere l’iniziativa, sono stati stanziati poco più di 30.000 euro, da destinarsi alla ditta che già cura il verde pubblico perchè provveda anche alla pulizia dei sentieri che attraversano il polmone verde cittadino ed alla rimozione delle erbacce dalle cunette, al fine di prevenire l’espandersi di eventuali incendi nella prossima stagione estiva. Previsto anche il recupero degli arbusti che, giunti al termine del proprio ciclo vitale, possano abbattersi al suolo, in particolare sulle strade di Difesa Grande. “In virtù di quanto già fatto lo scorso anno – commenta l’assessore Lafabiana – abbiamo già programmato quelli che saranno i lavori di manutenzione indispensabile a rendere pienamente fruibile in totale sicurezza il nostro bosco comunale, sia per i cittadini sia per gli escursionisti che, soprattutto negli ultimi tempi, grazie anche al Cammino Materano, fanno dell’area di Difesa Grande una delle mete preferite”.

Gravina in Puglia, 31 Dicembre 2020