Cimitero Comunale: nuova ordinanza del sindaco

Consiglio Comunale: tra i punti in discussione la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki
29/03/2021
Emergenza Covid – 19: nuove norme di accesso agli Uffici Comunali
31/03/2021

Cimitero Comunale: nuova ordinanza del sindaco
Camposanto chiuso nei pomeriggi di Pasqua e Pasquetta

Nuova ordinanza del sindaco Alesio Valente per disciplinare la chiusura del cimitero comunale nelle ore pomeridiane del 4 e 5 Aprile. “Non abbiamo voluto privare i cittadini, per le intere giornate di Pasqua e Pasquetta, della possibilità di visitare i propri cari defunti”, commenta il primo cittadino gravinese. “Soprattutto nelle giornate dedicate alle festività – aggiunge – forte e diffusa è la pratica di rivolgere un pensiero a chi non c’è più. Resta necessario tuttavia, evitare gli assembramenti e limitare gli spostamenti esclusivamente a quelli consentiti dalla normativa nazionale e regionale”.
Il provvedimento conserva le precedenti disposizioni per quanto riguarda il contingentamento degli ingressi al cimitero comunale, fino ad un massimo di 700 persone contemporaneamente presenti all’interno del camposanto; dalle 10 alle 30 unità invece potranno avere accesso alle cappelle gentilizie delle confraternite, a seconda della loro capienza.
Tutti i dettagli relativi all’ordinanza, sul sito del Comune di Gravina in Puglia all’indirizzo www.comune.gravina.ba.it.

Gravina in Puglia, 31 Marzo 2021