Cnapi: Sabato 26 Giugno Consiglio Comunale congiunto

Contro gli sprechi alimentari, presto in Consiglio Comunale una proposta di riduzione della Tari
23/06/2021
No alle scorie: Comune e Comitato popolare fanno muro insieme
25/06/2021

Cnapi: Sabato 26 Giugno Consiglio Comunale congiunto

Presenti i Consigli di Gravina, Altamura e Laterza, con il  Presidente Emiliano e l’assessora regionale all’ambiente Maraschio

Un fermo no alle scorie radioattive, amplificato dalle voci dei consigli comunali di Gravina in Puglia, Altamura e Laterza. Si svolgerà nella mattinata di Sabato 26 Giugno 2021 a partire dalle 10, presso il quartiere fieristico di via Spinazzola la seduta congiunta delle assemblee consiliari dei tre Comuni, presenti anche il presidente della giunta regionale, Michele Emiliano, e l’assessora regionale all’ambiente, Anna Grazia Maraschio. Unico il punto all’ordine del giorno, relativo alla approvazione delle osservazioni tecniche prodotte dalla Cabina di Regia regionale, al fine di contrastare l’ipotesi di localizzazione del Deposito Unico Nazionale dei Rifiuti radioattivi e del relativo Parco Tecnologico nei territori di Gravina in Puglia, Altamura e Laterza. “Siamo pienamente soddisfatti della  sinergia creatasi – commenta il sindaco Alesio Valente – sia nella cabina di regia regionale, sia tra i comuni interessati e tra i cittadini. Abbiamo voluto ospitare questo consiglio comunale proprio nella nostra città perché siamo in prima linea per scongiurare quello che sarebbe un disastro ambientale, culturale e turistico”.

Gravina in Puglia, 23 Giugno 2021