Aggregatore Risorse

Potenziamento rete info-point Puglia Promozione: Gravina partecipa all’avviso pubblico della Regione Puglia

Potenziamento rete info-point Puglia Promozione: Gravina partecipa all’avviso pubblico della Regione Puglia

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 118 del 22/05/2024, il Comune di Gravina ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Puglia, finalizzato alla realizzazione di interventi in grado di potenziare il servizio di informazione e

Data di pubblicazione - 24/05/2024

Descrizione

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 118 del 22/05/2024, il Comune di Gravina ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Puglia, finalizzato alla realizzazione di interventi in grado di potenziare il servizio di informazione e accoglienza turistica locale, Info-Point aderenti alla Rete regionale, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 15 giugno 2024 e il 15 gennaio 2025, puntando al massimo contributo conseguibile.

La progettualità candidata, denominata “Gravina città dell’acqua e della pietra” contempla un’apertura ordinaria garantita dell’Info-Point dal lunedì al venerdì e una apertura prolungata con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 21.00 nei giorni di sabato, domenica, ponti e festivi, nel periodo che va dal 15 giugno 2024 al 15 gennaio 2025, assicurando almeno 60 giorni continuativi di attività nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 31 ottobre 2024 e almeno 30 giorni continuativi di attività nel periodo compreso tra il 15 novembre 2024 e il 15 gennaio 2025.

La proposta, inoltre, intende puntare su un elemento fondamentale nella strategia di promozione turistica: la comunicazione.

Difatti è stata prevista l’apertura di un sito web; di pagina Facebook e pagina Instagram dell’info-Point Gravina che resteranno nella proprietà del Comune di Gravina, contrariamente a quanto accaduto in passato.

Il progetto prevede anche l’attivazione di specifici servizi di animazione territoriale da proporre gratuitamente a turisti e residenti come attività di promozione di prodotti agroalimentari; escursioni ambientali, naturali e culturali; tour dedicati ai diversamente abili, laboratori di artigianato, performance teatrali e momenti dedicati alla lettura, con degustazione dei prodotti tipici.

Per acquisire maggiore punteggio in fase di valutazione della progettualità, il Comune ha cofinanziato, con proprie risorse, la partecipazione all’avviso.

Dichiarazione dell’Assessore con Delega al Turismo e Marketing Territoriale Avv. Giusy Festa

La partecipazione del nostro Comune a questo Avviso Pubblico ci permette di mettere la parola fine alle polemiche dei soliti noti che non perdono mai l’occasione per dare informazioni distorte e, in qualche circostanza, persino false.

Come più volte detto nell’arco del mio mandato da Assessore al Turismo e Marketing Territoriale, questa amministrazione rispetterà quanto riportato nelle linee programmatiche, esaltando il più possibile il tema del turismo che, per rappresentare un volano di sviluppo economico per l’intera comunità, ha la necessità di un piano di azione uniforme che possa raggiungere l’obiettivo di valorizzare la nostra città, sino ad oggi completamente assente.

Approfitto anche per smentire i professionisti della polemica.

Non è assolutamente vera la circostanza che il nostro comune sia fuori dal circuito di Puglia Promozione atteso che, come si evince nell’aggiornamento dell’elenco degli info-point regionali pubblicato lo scorso 17 maggio, Gravina è presente grazie a un lavoro avviato nel 2023 di adeguamento molto meticoloso dell’immobile ai parametri e alle linee guida previste da Puglia Promozione, ancora in corso di completamento.

Dispiace constatare che, per qualche like in più sui social network, si vada sempre alla ricerca di scoop palesemente falsi, puntualmente smentiti dal concreto e incessante lavoro svolto da questa amministrazione che si pone come unico obiettivo la crescita e il bene della comunità gravinese.

Allegati

Contatti

Ulteriori Informazioni

Licenza d'uso
Licenza sconosciuta

Ultimo aggiornamento: 24 mag 2024 - 00:00:00