Comunicazione di attivazione di una piattaforma digitale sicura per segnalare illeciti e irregolarità (whistleblowing)

“Giardino della Memoria”: si possono trapiantare arbusti messi a dimora da più di due anni
27/02/2021
Le Vie dell’Acqua e del Sacro”: via libera al progetto
27/02/2021

Il Comune di Gravina in Puglia mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui https://amministrazionetrasparente.comune.gravina.ba.it/ATGovWeb/GRAVINAINPUGLIA/EntryPoint.aspx?id=230141 .

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.

IL SEGRETARIO GENERALE

Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza