Disinfestazione nella serata di giovedì 2 Luglio

Centro per i minori: il primo Luglio l’apertura
30/06/2020
Riprendono i lavori della Consulta delle disabilità
02/07/2020

Continuano gli interventi di lotta all’insetto adulto

Nella serata di Giovedì 2 Luglio ulteriore tappa del piano di disinfestazione predisposto dal Comune di Gravina in Puglia per arginare l’invasione di zanzare e altri insetti.

Il personale della società specializzata incaricata del servizio entrerà in azione a partire dalle 22, sotto il coordinamento Servizio municipale ambiente. Le operazioni saranno eseguite con l’impiego di unità mobili, composte da tecnici qualificati e mezzi speciali muniti di turbo-atomizzatori. Sarà interessato l’intero centro urbano, periferie comprese. In caso di pioggia o maltempo, o comunque per esigenze logistiche, il programma potrebbe subire variazioni.

A scopo meramente precauzionale,viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi; di non esporre indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone: in caso di contaminazione tra il biocida e questi, si suggerisce di tenerli al sole per almeno 8 ore o di lavarli con acqua e sapone neutro.

Gravina in Puglia, 1 Luglio 2020