Disinfestazione nella serata di Martedì 18 Agosto

Incendi boschivi: messo a bando il servizio anti incendio
08/06/2019
Le telecamere di Freedom – Oltre il confine a Gravina
09/06/2019

Disinfestazione nella serata di Martedì 18 Agosto

Continuano gli interventi di lotta all’insetto adulto

Nella serata di Martedì 18 Agosto ulteriore tappa del piano di disinfestazione predisposto dal Comune di Gravina in Puglia per arginare l’invasione di ratti, zanzare e altri insetti.

Il personale della società specializzata incaricata del servizio entrerà in azione a partire dalle 23, sotto il coordinamento Servizio municipale ambiente. Le operazioni saranno eseguite con l’impiego di unità mobili, composte da tecnici qualificati e mezzi speciali muniti di turbo-atomizzatori. Sarà interessato l’intero centro urbano, periferie comprese. In caso di pioggia o maltempo, o comunque per esigenze logistiche, il programma potrebbe subire variazioni.

A scopo meramente precauzionale,viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi; di non esporre indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone: in caso di contaminazione tra il biocida e questi, si suggerisce di tenerli al sole per almeno 8 ore o di lavarli con acqua e sapone neutro.

Gravina in Puglia, 18 Agosto 2020