Disinfestazione nella serata di Mercoledì 29 Luglio

6500 chilometri in bicicletta per raccogliere la plastica
27/07/2020
Parco Robinson: dopo gli attacchi vandalici, si lavora per il ritorno alla normalità
28/07/2020

Disinfestazione nella serata di Mercoledì 29 Luglio
Continuano gli interventi di lotta all’insetto adulto

Nella serata di Mercoledì 29 Luglio ulteriore tappa del piano di disinfestazione predisposto dal Comune di Gravina in Puglia per arginare l’invasione di ratti, zanzare e altri insetti.

Il personale della società specializzata incaricata del servizio entrerà in azione a partire dalle 23, sotto il coordinamento Servizio municipale ambiente. Le operazioni saranno eseguite con l’impiego di unità mobili, composte da tecnici qualificati e mezzi speciali muniti di turbo-atomizzatori. Sarà interessato l’intero centro urbano, periferie comprese. In caso di pioggia o maltempo, o comunque per esigenze logistiche, il programma potrebbe subire variazioni.

A scopo meramente precauzionale,viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi; di non esporre indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone: in caso di contaminazione tra il biocida e questi, si suggerisce di tenerli al sole per almeno 8 ore o di lavarli con acqua e sapone neutro.

Gravina in Puglia, 28 Luglio 2020