Disinfestazione nella serata di Venerdì 4 Settembre

Domenica giornata formativa di Protezione Civile
04/09/2020

Disinfestazione nella serata di Venerdì 4 Settembre
Continuano gli interventi di lotta all’insetto adulto

Nella serata di Venerdì 4 Settembre ulteriore tappa del piano di disinfestazione predisposto dal Comune di Gravina in Puglia per arginare l’invasione di ratti, zanzare e altri insetti.
Il personale della società specializzata incaricata del servizio entrerà in azione a partire dalle 23, sotto il coordinamento Servizio municipale ambiente. Le operazioni saranno eseguite con l’impiego di unità mobili, composte da tecnici qualificati e mezzi speciali muniti di turbo-atomizzatori. Sarà interessato l’intero centro urbano, periferie comprese. In caso di pioggia o maltempo, o comunque per esigenze logistiche, il programma potrebbe subire variazioni.
A scopo meramente precauzionale,viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi; di non esporre indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone: in caso di contaminazione tra il biocida e questi, si suggerisce di tenerli al sole per almeno 8 ore o di lavarli con acqua e sapone neutro.

Gravina in Puglia, 3 Settembre 2020