Emergenza Coronavirus: attivato conto corrente solidale

Avviso pubblico aggiornato Emergenza Covid-19 Ticket alimentari/farmacologici
02/04/2020
Emergenza Coronavirus: potenziato il servizio telefonico di assistenza sociale
07/04/2020

Emergenza Coronavirus: attivato conto corrente solidale
Prosegue la distribuzione dei ticket alimentari, si potranno spendere previa presentazione del documento di riconoscimento.

Da oggi sarà possibile sostenere la Protezione Civile comunale anche tramite conto corrente bancario.
Il fondo, intestato alla Protezione Civile comunale, coordinatrice delle iniziative di solidarietà messe in atto dalla giunta municipale, guidata dal sindaco Alesio Valente, verrà utilizzato, per sostenere le necessità primarie dei cittadini più bisognosi. Per donare sarà possibile devolvere il proprio contributo utilizzando l’Iban IT 19 D 05385 41 501 000002887617.
Parallelamente, prosegue senza sosta il lavoro dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, già da giorni, su disposizione dell’amministrazione comunale, impegnato a garantire l’erogazione di buoni alimentari, previa verifica della sussistenza dei requisiti richiesti, primo tra tutti il non ricevere altri similari benefici di legge. In questo caso, gli aventi diritto al voucher – nominale e non cedibile – dovranno al momento dell’acquisto, esibire il proprio documento di riconoscimento. Pena la mancata accettazione del ticket da parte degli esercizi commerciali.
Per maggiori informazioni, si prega di contattare le utenze telefoniche 348 3317125 / 347 2557491 / 348 2636114.
Da ricordare, in coda: resta attivo il servizio di consegna a domicilio di derrate alimentari e farmaci, dedicato prioritariamente ad over 65 ed immunodepressi, mediante chiamata al numero sociale 379 18.16.009.

Gravina in Puglia, 3 Aprile 2020