Emergenza Coronavirus: esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta

Emergenza Coronavirus: potenziato il servizio telefonico di assistenza sociale
07/04/2020
Mercoledì 15 Aprile disinfestazione
14/04/2020

Emergenza Coronavirus: esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta
Lo prevede un’ordinanza adottata dal sindaco Alesio Valente

Negozi chiusi nei giorni di Pasqua e di Pasquetta.
Lo prevede l’ordinanza con la quale il sindaco Alesio Valente ha disposto la chiusura, per le giornate di Domenica 12 Aprile e Lunedì 13 Aprile, di tutti gli esercizi commerciali in attività. Dall’ambito del provvedimento sono escluse farmacie, parafarmacie e rivendite di giornali. L’iniziativa, si legge nell’atto adottato dal primo cittadino e già trasmesso a Prefettura e forze dell’ordine affinchè ne sia garantito il rispetto attraverso verifiche e controlli, si rende necessaria in chiave preventiva, al fine di scongiurare la possibile formazione di assembramenti e comportamenti individuali e collettivi tali da pregiudicare le stringenti misure di profilassi necessarie ad arginare la pandemia di Covid-19. Resta pertanto consentita, nelle giornate indicate, la sola vendita a domicilio, esclusivamente mediante prenotazione on line o telefonica, di generi alimentari e di beni di prima necessità.

Gravina in Puglia, 9 Aprile 2020