Emergenza Coronavirus: potenziato il servizio telefonico di assistenza sociale

Emergenza Coronavirus: attivato conto corrente solidale
03/04/2020
Emergenza Coronavirus: esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta
09/04/2020

Emergenza Coronavirus: potenziato il servizio telefonico di assistenza sociale
Giovedì e Venerdì la distribuzione dei ticket pianificata per il 14, 15, 16 e 17 Aprile

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che già da giorni, su disposizione dell’Amministrazione comunale, è impegnato a garantire l’erogazione di buoni alimentari.

In particolare, per far fronte alle numerose richieste pervenute ed in ragione della situazione di necessità caratterizzante le stesse, è stato deciso di potenziare il servizio, così consentendo di anticipare la distribuzione dei buoni programmata per la prossima settimana, secondo un calendario definito sulla base dell’arrivo delle istanze e della loro accettazione. L’utenza interessata è pertanto invitata a presentarsi in Comune, agli sportelli allestiti a piano terra nei locali dell’Ufficio di Stato Civile (e non presso l’Ufficio Servizi Sociali di via Sottotenente Buonamassa) per come segue: Giovedì 9 Aprile (dalle 9 alle 13) potranno presentarsi quanti abbiano ricevuto appuntamento per il 14 Aprile, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno (dalle 15.30 alle 19.30) toccherà a quanti erano stati invitati a provvedere al ritiro dei buoni nella giornata del 15 Aprile. Venerdì 10 Aprile, invece, dalle 9 alle 13, potranno procedere al ritiro dei ticket quanti avevano ottenuto appuntamento per i giorni 16 e 17 Aprile. Inoltre, al fine di accelerare l’elaborazione delle richieste sono stati attivati – oltre a quelli già diffusi – due nuovi numeri telefonici.

I ticket utili all’acquisto di beni di prima necessità verranno assegnati previa verifica della sussistenza dei requisiti richiesti, primo tra tutti il non ricevere altri similari benefici di legge. In questo caso, gli aventi diritto al voucher – nominale e non cedibile – dovranno al momento dell’acquisto, esibire il proprio documento di riconoscimento, pena la mancata accettazione del ticket da parte degli esercizi commerciali. Per maggiori informazioni, contattare le utenze telefoniche 348 3317125 – 347 2557491 – 348 2636114 – 347 3834270 – 348 3332821. Il servizio è attivo (festivi esclusi) dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 14, ed il Martedì ed il Giovedì anche dalle 16 alle 18.
Gravina in Puglia, 7 Aprile 2020