Emergenza Coronavirus: salta la Fiera di San Giorgio

Mercoledì 15 Aprile disinfestazione
14/04/2020
Emergenza Coronavirus: indicazioni per gli animali domestici
16/04/2020

Emergenza Coronavirus: salta la Fiera di San Giorgio
La notizia ufficializzata dal sindaco Alesio Valente

Annullata causa emergenza Coronavirus. La notizia era nell’aria da tempo. Adesso arriva anche l’ufficializzazione: cancellata l’edizione annuale della Fiera regionale di San Giorgio.
L’annuncio arriva dal sindaco Alesio Valente, che spiega come il protrarsi dell’emergenza sanitaria e dei correlati divieti renda impossibile consentire lo svolgimento dell’evento (in programma dal 16 al 19 Aprile), uno dei principali appuntamenti fieristici pugliesi nel campo agricolo e zootecnico, lasciando poco margine anche all’ipotesi di un semplice differimento, magari all’autunno. «E’ oggettivamente difficile pensare che da qui a pochi mesi – sottolinea il primo cittadino gravinese – lo scenario possa mutare in maniera radicale e positiva. Abbiamo atteso per vestire di ufficialità questa scelta, confidando sul fatto che potessero maturare le condizioni per un rinvio, magari all’autunno. Oggettivamente, però, per il protrarsi dell’emergenza, ad oggi non s’intravede neppure la possibilità di un differimento». Aggiunge Valente: «Sono addolorato e dispiaciuto, perché dal dopoguerra ad oggi la Fiera, una delle più antiche d’Europa, è stata sempre svolta. Anche quest’anno le procedure di gara per l’affidamento erano state regolarmente consumate, ma la pandemia ha cambiato ogni previsione, come del resto ha già stravolto la quotidianità e la vita di tutti noi».
Appuntamento, dunque, all’edizione 2021.

Gravina in Puglia, 15 Aprile 2020