Emergenza Covid – 19: arriva l’ordinanza del sindaco Valente

Concorso pubblico: 9 nuove figure direttive cercansi
13/10/2020
AVVISIO ESITO GARA : Servizi tecnici professionali per la progettazione definitiva ed esecutiva. Utilizzo reflui SIC Bosco Difesa Grande.
19/10/2020

Emergenza Covid – 19: arriva l’ordinanza del sindaco Valente
Nuove regole per bar e h24

A disciplinare in maniera rigorosa sul territorio locale quanto già disposto dal Dpcm della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 13 Ottobre, arriva adesso una prima ordinanza firma del sindaco Alesio Valente.

Il provvedimento, in particolare, dispone nuovi orari di apertura e chiusura di servizi di locali H24 e servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, rosticcerie, pasticcerie). Il tutto per dare una stretta agli assembramenti e favorire un più efficace controllo della città negli orari serali e notturni. “Nel corso dell’ultima, più recente seduta del Centro operativo comunale di Protezione Civile – dice il primo cittadino – dal confronto con le forze dell’ordine è emersa la necessità di imporre un giro di vite ulteriore rispetto alle previsioni dettate dal Governo nazionale”. A tal riguardo, viene disciplinata l’erogazione di bevande ed alimenti dei distributori automatici dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, consentita dalle 4 alle 21. Aperti invece dalle 4 sino a mezzanotte i servizi di ristorazione.

Nelle prossime ore, con successive, specifiche ordinanze, misure analoghe saranno adottate anche in riferimento ad altre attività ed a luoghi ed edifici pubblici.

Gravina in Puglia, 16 Ottobre 2020