Emergenza Covid – 19: dal Comune contributi a fondo perduto per attività commerciali e artigianali

Mensa scolastica: il servizio ripartirà Lunedì 1 Febbraio
29/01/2021
TPL: agevolazioni tariffarie per over 67 e persone con disabilità
03/02/2021

Nell’avviso pubblico, le modalità per presentare istanza

Fino a 500 euro per i commercianti Gravinesi in difficoltà economica causata dell’emergenza Covid -19. E’ stato pubblicato l’avviso  destinato alle attività commerciali che, nell’anno di esercizio 2020, abbiano subito una perdita del fatturato di almeno 1/3 rispetto al periodo di esercizio svolto nei mesi di Novembre e Dicembre del 2019.
La modulistica utile è disponibile sul sito internet del Comune di Gravina in Puglia all’indirizzo www.comune.gravina.ba.it, al seguente link

https://bit.ly/36Eva9s. Sarà possibile dunque collegarsi allo sportello “Istanze on line”  visitando la sezione “Pratiche”, per procedere alla compilazione dell’istanza di contributo che andrà inviata – pena l’esclusione – unicamente in modalità telematica entro e non oltre le ore 24 del 4  Marzo. L’iniziativa è finanziata con 150.000 euro attinti dal bilancio comunale. “Il protrarsi dell’emergenza – commenta il sindaco Alesio Valente – rende necessaria una ulteriore forma di sostegno alle nostre imprese, gravate dal peso delle chiusure prolungate imposte dal Governo”. “Occorre scongiurare – aggiungono dal canto loro gli assessori Anna Gramegna e Paolo Calculli – che l’economia locale subisca una battuta d’arresto e che vengano messi a repentaglio posti di lavoro e tutte quelle realtà più fragili che rischiano di non riaprire più”.

Gravina in Puglia, 3 Febbraio 2021