Emergenza Covid – 19: individuati i padiglioni 1 e 5 per l’hub vaccinale

Emergenza Covid – 19: nuove norme di accesso agli Uffici Comunali
31/03/2021
Giornata internazionale per la consapevolezza sull’autismo 2021: Palazzo di Città si tinge di blu
01/04/2021

Emergenza Covid – 19: individuati i padiglioni 1 e 5 per l’hub vaccinale
Prende forma il “presidio sanitario” anticovid gravinese

Va via via componendosi il mosaico del “presidio sanitario” anticovid di Gravina in Puglia, presso il quartiere fieristico di via Spinazzola. Unitamente al drive through, entro le prossime settimane schiuderà i battenti l’hub vaccinale riservato ai cittadini gravinesi e del comprensorio. A dare il via agli atti di indirizzo propedeutici alla fase esecutiva del progetto, è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Alesio Valente nella serata di Mercoledì 31 Marzo. I Padiglioni individuati (l’uno ed il cinque) ospiteranno medici e pazienti – fermo restando la disponibilità dei vaccini – a partire dal prossimo 12 Aprile, con almeno otto postazioni per l’inoculazione: “Sono stati scelti due padiglioni – commenta il sindaco Alesio Valente – ma uno dei due avrà una funzione provvisoria nella fase di allestimento e predisposizione dell’hub”. Le somme indispensabili all’allestimento ed all’ adeguamento del padiglione stesso saranno garantite dal comune con riserva, così come anticipato dal primo cittadino,   di richiedere in un secondo momento un sostegno alla Regione Puglia a parziale copertura delle stesse.

Gravina in Puglia, 1 Aprile 2021