Giornata della trasparenza: convegno in Comune

Puglia Partecipa: 16.000 euro al Comune di Gravina in Puglia
08/01/2020
Comune e sindacati siglano un protocollo d’intesa
11/01/2020

Giornata della trasparenza: convegno in Comune
Al centro del confronto legalità e buone pratiche amministrative
Lunedì 13 Gennaio incontro pubblico sul tema del nuovo diritto di accesso civico

Sostenere lo sviluppo della cultura della legalità ed accorciare le distanze tra cittadini e Pubblica Amministrazione, fino ad azzerarle.

Questi i temi oggetto della Giornata della Trasparenza, organizzata dal Comune di Gravina in Puglia nell’ambito del Piano triennale della prevenzione, per favorire il radicamento del valore della trasparenza ed il coinvolgimento della cittadinanza nell’attività dell’amministrazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi ed il controllo sociale.

L’appuntamento è per l’incontro pubblico che si svolgerà Lunedì 13 Gennaio con inizio alle 10, nei saloni dell’aula consiliare. Ai saluti del sindaco Alesio Valente e di Maria Filippa Digiesi, presidente dell’assemblea consiliare, seguirà la relazione del segretario generale dell’ente, Teresa Gentile, responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune. Al centro della riflessione e del confronto, il ruolo dei cittadini ed i contorni del nuovo diritto di accesso civico.

Gravina in Puglia, 9 Gennaio 2020

ACCEDI AI SERVIZI