Giornata Mondiale dell’ambiente: il 5 Giugno ecopulizia al Bosco

Poli per l’infanzia: il Comune si candida all’Avviso pubblico della Presidenza del  Consiglio dei Ministri
20/05/2021
Il Comune acquisisce beni confiscati alla criminalità organizzataGli immobili verranno destinati a finalità sociali
23/05/2021

Giornata Mondiale dell’ambiente: il 5 Giugno ecopulizia al Bosco

Call pubblica per associazioni: potranno aderire entro il 30 Maggio

Una giornata di ecopulizia presso il bosco “Difesa Grande” di Gravina in Puglia si terrà in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, che quest’anno sarà dedicata alla salvaguardia degli ecosistemi. La manifestazione, in programma per il 5 Giugno prossimo, è organizzata dall’assessorato all’ambiente guidato da Aldo Dibattista, di concerto con l’assessore delegato al bosco, Felice Lafabiana, su iniziativa della Seconda commissione consiliare all’ambiente, presieduta dal consigliere Salvatore Capone e composta dai consiglieri Francesco Colonna, Raffaella Colavito, Michele Tedesco e Michele Lorusso. “Intendiamo aprire questa manifestazione – commentano gli assessori Dibattista e Lafabiana – alla partecipazione collettiva della cittadinanza. Vogliamo che tutti gli attori coinvolti, anche alla luce dell’impegno collettivo ed unitario assunto nell’azione di contrasto alla proposta di fare di Gravina la sede del deposito nazionale di scorie nucleari, diventino il simbolo concreto e consapevole della necessità di prendersi cura della natura e della nostra terra, soprattutto perché si lancerà ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema”.

L’invito a partecipare è rivolto alle associazioni ecologiste locali ed ai cittadini. Per aderire basterà inviare un’email all’indirizzo protocollo@comune.gravina.ba.it, indicando nell’oggetto “Giornata dell’ambiente 5 Giugno”, il nome proprio o dell’associazione ed il numero di partecipanti, entro Domenica 30 Maggio. Per ulteriori approfondimenti sul Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP) basterà collegarsi ai seguenti link: https://www.worldenvironmentday.global/get-involved/ecosystem-restoration-playbook. E https://www.worldenvironmentday.global/latest/featured-updates

Gravina in Puglia, 20 Maggio 2021