Gravina avrà un hub vaccinale Effettuato sopralluogo con Asl presso il quartiere fieristico

19/03/2021
Bio distretto sociale: Gravina c’è
23/03/2021

Gravina avrà un hub vaccinale

Effettuato sopralluogo con Asl presso il quartiere fieristico

Un hub vaccinale riservato ai cittadini gravinesi e del comprensorio, da allestire nell’area fiera.Si è tenuto della mattinata di Lunedì 22 Marzo il primo sopralluogo tra il Sindaco Alesio Valente, accompagnato dall’assessore con delega al patrimonio Paolo Calculli, e la Direttrice responsabile del Sisp Area Nord dell’Asl Bari, Grazia Fortunato. Oggetto dell’incontro, la programmazione della logistica e dell’allestimento del padiglione ottagonale del quartiere fieristico di Gravina in Puglia, come punto attrezzato per le vaccinazioni. Il sesto nell’area del nord barese, che comprende 16 comuni e circa 500 mila abitanti. “Attraverso il confronto con Regione e Asl – commenta il primo cittadino gravinese – abbiamo ottenuto un nuovo importante risultato sul fronte della lotta alla pandemia. Già nei mesi scorsi era stata accolta la richiesta di istituire un drive in per i tamponi. Adesso registriamo un altro, essenziale passo avanti per una questione che sta molto a cuore all’intera città e per la quale abbiamo intrapreso un dialogo con la stessa Asl che, anche grazie alla dottoressa Fortunato, si è spesa per dotare Gravina di un centro vaccinale, anche perché fortunatamente le infrastrutture ci consentono di organizzarci in tal senso”.Nei prossimi giorni le attività di allestimento entreranno nella fase attuativa, anche a seguito di altri incontri e verifiche già programmati.
Gravina in Puglia, 22 Marzo 2021