“Migliorare la mobilità urbana, incentivando i cittadini ad utilizzare mezzi pubblici più confortevoli e moderni”.
Con questa finalità, l’Assessore Comunale con delega al Trasporto Pubblico Silvano Burdi, annuncia l’arrivo di un nuovo mezzo da impiegare per il trasporto pubblico locale.
L’autobus rientra nella flotta di 148 nuovi mezzi a metano acquistati dalla Regione Puglia tramite un accordo quadro CONSIP per complessivi 45,8 milioni di euro, a valere su risorse del Piano Nazionale Complementare al PNRR DM 315/21 per migliorare il trasporto pubblico locale suburbano (precisamente 90 autobus OTOKAR Europe S.a.S. e 58 autobus lunghi IVECO S.p.A.).
I mezzi sono stati assegnati ai comuni rientranti in ciascun ATO per sostituire in via prioritaria gli autobus Euro 2 circolanti e, ove necessario, anche gli Euro 3.
La ripartizione degli autobus è stata effettuata dagli uffici regionali sulla scorta dei dati forniti dalla Città Metropolitana di Bari e dalle altre provincie, assegnando un mezzo al nostro comune con diritto di usufrutto all’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale.
Il nuovo bus, modello Otokar Mod. Kent C10 CNG, presto si aggiungerà al parco mezzi della ditta Gramegna Isabella & figli snc, rinnovandolo.
L’autobus è dotato di tutti i comfort e di tutti i più moderni sistemi di sicurezza e controllo e sarà accessibile ai diversamente abili mediante una pedana.
Nei prossimi giorni, con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva, saranno comunicati i tempi di consegna del mezzo che avverrà con una cerimonia pubblica.
Dichiarazione dell’Assessore con delega al Trasporto pubblico Silvano Burdi
Il rinnovamento del parco mezzi del trasporto pubblico locale, inteso come incentivo alla mobilità sostenibile, è un impegno a lungo termine che questa Amministrazione ha deciso di coltivare per migliorare la qualità della vita nella nostra città.
E’ un impegno importante che stiamo portando avanti, in continuità con il lavoro svolto da Felicetta Cilifrese che mi ha preceduto nella gestione di questa delega, che ringrazio per aver seguito dall’inizio l’intero iter che si è concluso in questi giorni.
L’opportunità offertaci dalla Regione, ci consente di muoverci verso una offerta di trasporto pubblico all’avanguardia, riducendo le emissioni e promuovendo un ambiente urbano più sano.
L’autobus, nelle ore mattutine, sarà utilizzato prevalentemente per il trasporto scolastico e per i dipendenti degli opifici della zona industriale che vorranno usufruire del servizio.
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024 - Sito web: https://fierasangiorgiogravina.it
Tutte le novitàSiti tematici
Albo pretorio online
Accedi alla sezione
Amministrazione trasparente
Accedi alla sezione
AppIO
Accedi al portale dei servizi AppIO
Istanze On Line
Accedi al portale per la presentazione delle istanze
Portale Traspare
Accedi al portale delle gare del Comune di Gravina
Ascoltare per migliorare
Accedi alla sezione per la rilevazione della qualità dei servizi
In evidenza
Attuazione misure PNRR
Accedi alla sezione
POR PUGLIA 2014-2020
Accedi alla sezione
Genere in Comune
Accedi alla sezione
SISUS 2022
Accedi alla sezione
Catasto aree percorse dal fuoco
Accedi alla sezione
Censimento del verde urbano
Accedi alla sezione
Esplora tutte le Novità
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024 - Sito web: https://fierasangiorgiogravina.it
Procedura negoziata ai sensi dell’articolo 50, comma 1, lett. e), D.Lgs. n. 26/2023 finalizzata all'affidamento del servizio per n. 11 mesi (settembre 2025 – luglio 2026)
Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato all’affidamento ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. B del d.Lgs 36/2023 e smi del servizio di vigilanza delle aree del bosco “Difesa...
Servizi Pubblici
Ascoltare per migliorare
Indagine sulla soddisfazione dei cittadini
Ascoltare per migliorare: indagine per rilevare e migliorare la qualità dei servizi comunali
Indagine sulla soddisfazione dei cittadini
Domanda richiesta bonus economici
Il servizio consente di richiedere buoni pasto utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Fornisce informazioni sui requisiti di accesso, sulla documentazione...
Imposta Unica Comunale IUC (IMU TASI TARI)
Imposta Unica Comunale IUC (IMU TASI TARI)
Pagamento Contravvenzione
l servizio permette ai cittadini e alle imprese di visualizzare la propria situazione debitoria relativa alle sanzioni emesse dalla Polizia Locale. Attraverso la piattaforma è possibile consultare...
Pagamento retta mensile asilo nido comunale
Il servizio permette di pagare la retta mensile per la fruizione dell'Asilo nido comunale per i minori dai 3 mesi ai 3 anni
Link più utilizzati
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il numero +39 080-325.91.11
- Prenota appuntamento