Presentato Martedì, in Regione Puglia, il progetto “CoNpasso: tra terra e mare” all’interno del Bando C.Os.T.A. Comunità ospitali per il turismo accessibile.
Con grande soddisfazione posizionatosi secondo all’interno della graduatoria regionale.
Punto di forza della proposta è la Rete tra gli operatori turistici, enti del terzo settore ed enti pubblici per valorizzare ancora di più le bellezze della Regione Puglia, e renderle accessibili a tutti, indipendentemente dall’età, mobilità o capacità.
Nel progetto definito pilota e sperimentale sono coinvolti i Dipartimenti Welfare e Turismo Cultura, in sinergia con Puglia Promozione(Agenzia Regionale del Turismo).
CoNpasso: tra terra e mare è stato ideato dalla Cooperativa SoleLuna, capofila dell’Ats, a cui va il merito di tenere insieme i Comuni costieri di Molfetta e Polignano a Mare, e dell’entroterra, di Adelfia, Acquaviva delle Fonti, Gravina di Puglia, Casamassima e Toritto, unitamente a ventitré partner del terzo settore, promuovendo un nuovo modo di fare vacanza in Puglia, senza barriere.
A partire dal Mare per arrivare ai borghi e alle aree dell’entroterra.
Quattro le fasi principali. La prima, riguarda la creazione di una rete composta da strutture, enti, associazioni che condividono il progetto CoNpasso perché sensibili verso il tema della disabilità, esito, la nascita della “Mappa dei nodi” friendly disability.
Tutti i CoNpasso members intercettati riceveranno un logo di appartenenza alla rete e beneficeranno di moduli formativi specifici per incrementare le competenze nell’ambito dell’accoglienza di persone con disabilità.
La seconda fase concerne la creazione di un pacchetto turistico integrato, ovvero offerta di servizi e attività socioeducative e culturali per turisti con l’obiettivo di includere persone con disabilità. I pacchetti saranno denominati Experience by the sea e Living on the hill secondo le caratteristiche del territorio in cui si concentreranno le attività.
Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di cinque operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio di disinfestazione, disinfezione, deblattizzazione e derattizzazione nel territorio del Comune di Gravina in Puglia e negli edifici pubblici di competenza
Avviso di pubblicazione di indagine di mercato
Tutte le novitàCoNpasso: tra terra e mare Un’opportunità per un turismo accessibile ed inclusivo
Presentato Martedì, in Regione Puglia, il progetto “CoNpasso: tra terra e mare” all’interno del Bando C.Os.T.A. Comunità ospitali per il turismo accessibile.

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta l'insieme di investimenti per complessivi 750 miliardi di euro introdotto e finanziato dall’Unione Europea per intervenire sull’economia e sulla società provate dalla crisi generata dalla pandemia COVID-19.
La sezione racchiude gli interventi realizzati o in corso di realizzazione da parte del Comune di Gravina in Puglia, in qualità di soggetto attuatore.
Missione 1
Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Missione 2
Rivoluzione verde e transizione ecologica
Missione 3
Infrastrutture per una mobilità sostenibile
Esplora tutte le Novità
Avviso di pubblicazione di indagine di mercato
Rilevazione della customer satisfaction presso gli uffici del Comune di Gravina in Puglia
Avviso ai candidati per convocazione colloquio
Servizi Pubblici
Servizio Mensa scolastica
Descrizione
Scuole: Iscrizione – Istituti
Scuole: Iscrizione – Istituti
Richiesta di accesso alla ZTL - Zona a Traffico Limitato
La procedura consente di richiede il pass di autorizzazione per l'accesso ed il transito nella ZTL
Richiesta di accesso alla ZTL - Zona a Traffico Limitato
La procedura consente di richiede il pass di autorizzazione per l'accesso ed il transito nella ZTL
pagoPA
Sistema di pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione