Ottima partecipazione di Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche all’incontro svoltosi lo scorso 5 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina.
All’invito rivolto dall’Assessorato allo Sport e dalla Va Commissione Consiliare Permanente erano presenti: l’Asd Dorando Pietri; l’Asd Arcieri di Petramagna; l’Asd Salvatore Gramegna; l’Asd Amici in Bici; il Circolo Tennis Gravina Asd; il Karate Gravina - Accademia del Movimento Ssd; la Fortitudo Basket Gravina; l’Asd Tennis Tavolo "Insieme Gravina"; la Giocomotiva Asd Multisport; l’Asd Gravina Festina Lente e l’Asd CSTL Gravina.
A fare gli onori di casa il Presidente della Va Commissione Consiliare Carlo Loiudice che, insieme ai funzionari del Servizio Politiche Culturali e scolastiche, Sport e Turismo, ha illustrato, ai partecipanti, le indicazioni di massima per partecipare all’Olimpiade Metropolitana, la manifestazione sportiva non agonistica, rivolta ai giovani atleti di età compresa tra gli 11 e 14 anni ha l'obiettivo di promuovere le attività sportive e ricreative e favorire valori come inclusione, l’appartenenza al territorio, la salute, il benessere psicofisico e l’aggregazione, che si svolgerà dal 16 al 30 giugno presso gli impianti sportivi dei Comuni che aderiranno all’iniziativa.
Delle associazioni partecipanti hanno dato disponibilità a partecipare l’ Asd Arcieri di Petramagna; il Circolo Tennis Gravina Asd; il Karate Gravina Accademia del Movimento Ssd; la Fortitudo Basket Gravina; l’Asd Tennis Tavolo "Insieme Gravina"; l’asd Centro Sportivo e Tempo Libero (Asd Cstl Gravina) e l’Asd "Salvatore Gramegna".
Adesso la parola passa alla Città Metropolitana per le determinazioni.
All’incontro hanno preso parte i consiglieri Giacinto Lagreca e Antonio Stregapede
Dichiarazioni del Presidente della V Commissione Consiliare, Carlo Loiudice
Il nostro obiettivo è e deve essere quello di creare connessioni tra diverse realtà sportive, al fine di incrementare le attività sportive e i valori positivi che le diverse discipline impartiscono, in particolare ai giovani.
Pertanto quest'anno abbiamo voluto convocare tutte le Associazioni Sportive e coadiuvare l'Assessorato allo Sport, sia per far sì che il lavoro svolto fin qui per l'Albo delle Associazioni e per la Consulta dello Sport possa concretizzarsi, sia perché volevamo far partecipare quante più realtà possibile alle Olimpiadi della città metropolitana.
C'è stata una bella risposta dalle ASD e SSD, di cui ringrazio i referenti, che ci permetterà di triplicare, rispetto allo scorso anno, la presenza Gravinese alle Olimpiadi.
Ora restiamo in attesa di maggiori indicazioni dalla Città Metropolitana, per far sì che i nostri atleti possano prepararsi al meglio per le competizioni.
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024 - Sito web: https://fierasangiorgiogravina.it
Tutte le novitàSiti tematici
Albo pretorio online
Accedi alla sezione
Amministrazione trasparente
Accedi alla sezione
AppIO
Accedi al portale dei servizi AppIO
Istanze On Line
Accedi al portale per la presentazione delle istanze
Portale Traspare
Accedi al portale delle gare del Comune di Gravina
Ascoltare per migliorare
Accedi alla sezione per la rilevazione della qualità dei servizi
In evidenza
Attuazione misure PNRR
Accedi alla sezione
POR PUGLIA 2014-2020
Accedi alla sezione
Genere in Comune
Accedi alla sezione
SISUS 2022
Accedi alla sezione
Catasto aree percorse dal fuoco
Accedi alla sezione
Censimento del verde urbano
Accedi alla sezione
Esplora tutte le Novità
730° Fiera San Giorgio - 18 - 21 Aprile 2024 - Sito web: https://fierasangiorgiogravina.it
Procedura negoziata ai sensi dell’articolo 50, comma 1, lett. e), D.Lgs. n. 26/2023 finalizzata all'affidamento del servizio per n. 11 mesi (settembre 2025 – luglio 2026)
Avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzato all’affidamento ai sensi dell'art. 50, co. 1 lett. B del d.Lgs 36/2023 e smi del servizio di vigilanza delle aree del bosco “Difesa...
Servizi Pubblici
Ascoltare per migliorare
Indagine sulla soddisfazione dei cittadini
Ascoltare per migliorare: indagine per rilevare e migliorare la qualità dei servizi comunali
Indagine sulla soddisfazione dei cittadini
Domanda richiesta bonus economici
Il servizio consente di richiedere buoni pasto utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Fornisce informazioni sui requisiti di accesso, sulla documentazione...
Imposta Unica Comunale IUC (IMU TASI TARI)
Imposta Unica Comunale IUC (IMU TASI TARI)
Pagamento Contravvenzione
l servizio permette ai cittadini e alle imprese di visualizzare la propria situazione debitoria relativa alle sanzioni emesse dalla Polizia Locale. Attraverso la piattaforma è possibile consultare...
Pagamento retta mensile asilo nido comunale
Il servizio permette di pagare la retta mensile per la fruizione dell'Asilo nido comunale per i minori dai 3 mesi ai 3 anni
Link più utilizzati
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il numero +39 080-325.91.11
- Prenota appuntamento