Descrizione
Avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2024/2025
Avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2024/2025
Avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2024/2025
| Nome documento | Data |
|---|---|
| Avviso Pubblico per interessati_signed.pdf
(dimensione:335Kb)
|
20/06/2024 |
Avviso pubblico per l’iscrizione, previo accreditamento, di librerie e cartolibrerie nell’elenco degli esercenti convenzionati con il comune di gravina in puglia per la fornitura dei testi scolastici agli alunni frequentanti le scuole primarie (cedole librarie) e per le scuole secondarie di 1°e 2° grado (buono libri)
L’Ufficio Servizio Politiche Culturali e Scolastiche, Sport e Turismo rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’iscrizione, previo accreditamento di librerie e cartolibrerie nell’elenco degli esercenti convenzionati con il Comune di Gravina in Puglia per la fornitura dei testi scolastici agli alunni frequentanti le scuole primarie e per le scuole secondarie di 1°e 2° grado (buono libri).
L’Ufficio Servizio Politiche Culturali e Scolastiche, Sport e Turismo rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’iscrizione, previo accreditamento di librerie e cartolibrerie nell’elenco degli esercenti convenzionati con il Comune di Gravina in Puglia per la fornitura dei testi scolastici agli alunni frequentanti le scuole primarie e per le scuole secondarie di 1°e 2° grado (buono libri).
Il Comune di Gravina ha avviato la procedura per la “digitalizzazione“ del procedimento di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti e frequentanti le scuole secondarie di 1^ e 2^ grado“ la cui conclusione prevede l’emissione non più di buoni cartacei ma di “Buoni Libro“ digitali.
L’opportunità offerta dalla Regione Puglia, tramite la piattaforma digitale “Studio in Puglia”, con l’adozione di buoni libro digitali consentirà, ai beneficiari dell’agevolazione, di non anticipare la spesa per l’acquisto dei libri mediante una procedura completamente digitalizzata, sgravando il Comune dall’onere di raccogliere e controllare i giustificativi di spesa presentati dai singoli utenti.
Con questo sistema, la raccolta dei buoni libro è effettuata direttamente dagli esercenti che svolgeranno il ruolo di concentratori e unici interlocutori del Comune, evitando agli utenti di raggiungere gli uffici comunali per protocollare i giustificativi.
La verifica dei prospetti contabili e degli importi delle fatturazioni degli esercenti è completamente automatizzata.
All’Avviso possono partecipare solo le librerie e le cartolibrerie regolarmente accreditate ed iscritte all'Albo di cui al presente avviso potranno essere inserite nel sistema di gestione informatizzato dei "libri di testo" e, tramite lo stesso, potranno richiedere il pagamento per i libri di testo forniti.
L'accredito avverrà mediante presentazione di specifica domanda utilizzando esclusivamente l’Allegato A scaricabile dal sito https://www.comune.gravina.ba.it/ accedendo all’Area Tematica “Ufficio Servizio Politiche Culturali e scolastiche, Sport e Turismo" e inviare la domanda di accreditamento entro il termine “non perentorio” del 18/07/2024 all’indirizzo pec protocollo.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it.
Dichiarazione del Presidente della V Commissione Consiliare Permanente Carlo Loiudice
Questa procedura favorisce l'economia locale, andando incontro agli esercenti del territorio oltre a snellire le procedure burocratiche per le famiglie e per la stessa pubblica amministrazione, garantendo al contempo la massima trasparenza.
Per l'iniziativa, celermente avviata, ringrazio l’intero Ufficio Servizio Politiche Culturali e scolastiche, Sport e Turismo del Comune di Gravina, guidato dalla Dott.ssa Raffaella Vignola.
Accedi alla sezione
Accedi alla sezione
Accedi al portale dei servizi AppIO
Accedi al portale per la presentazione delle istanze
Accedi al portale delle gare del Comune di Gravina
Accedi alla sezione per la rilevazione della qualità dei servizi
Accedi alla sezione
Accedi alla sezione
Accedi alla sezione
Accedi alla sezione
Accedi alla sezione
Accedi alla sezione
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SUCCESSIVA PROCEDURA FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA VETERINARIA SPECIALISTICA EXTRA LEA CON RICOVERO, MANTENIMENTO E CURA CANI RANDAGI E GATTI LIBERI
Il Dirigente rende noto che la Direzione LL.PP. – Servizio Benessere degli Animali del Comune di Gravina in Puglia intende avviare un’indagine di mercato tesa all’individuazione degli operatori economici in possesso delle competenze necessarie e della disponibilità di strutture veterinarie per l’espletamento del “servizio di assistenza veterinaria specialistica extra LEA (extra competenze sanitarie in capo al Servizio Veterinario ASL) con ricovero, mantenimento e cura cani randagi e gatti liberi, non di proprietà, rinvenuti feriti e/o malati sul territorio comunale", eventualmente da affidare, ai sensi dell’art. 50, co. 1, lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023, previa pubblicazione di un avviso pubblico per manifestazione d’interesse sulla piattaforma telematica TRASPARE (art. 25 del D. Lgs. n. 36/2023).
Tale procedura è finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di rotazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla successiva procedura informale di richiesta preventivo, per l’affidamento del servizio a medico veterinario in ossesso dei necessari requisiti con ambulatorio e/o clinica veterinaria di legge avente sede nel territorio di competenza dell’Ufficio del Servizio Veterinario “SIAV Area Nord” della ASL Bari.
Gli operatori economici interessati sono invitati a formulare la propria manifestazione di interesse entro le ore 14:00 del venerdì 04 aprile 2025.
Maggiori dettagli nei documenti allegati
| Nome documento | Data |
|---|---|
| Manifestazione_interesse_servizio_primo_soccorso-signed.pdf
(dimensione:193Kb)
|
21/03/2025 |
| ALLEGATO A - Schema di domanda di partecipazione.docx
(dimensione:23Kb)
|
21/03/2025 |
Indagine sulla soddisfazione dei cittadini
Indagine sulla soddisfazione dei cittadini
Il servizio consente di richiedere buoni pasto utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Fornisce informazioni sui requisiti di accesso, sulla documentazione...
Imposta Unica Comunale IUC (IMU TASI TARI)
l servizio permette ai cittadini e alle imprese di visualizzare la propria situazione debitoria relativa alle sanzioni emesse dalla Polizia Locale. Attraverso la piattaforma è possibile consultare...
Il servizio permette di pagare la retta mensile per la fruizione dell'Asilo nido comunale per i minori dai 3 mesi ai 3 anni