Il Comune aderisce alla campagna Lilt “Nastro Rosa”

Scuole: completati i lavori di adeguamento degli spazi
19/09/2020
Agricoltura di precisione: se ne parla in Comune
25/09/2020

Il Comune aderisce alla campagna Lilt “Nastro Rosa”
Palazzo di Città si tingerà di rosa per tutto il mese di Ottobre

Il Comune di Gravina in Puglia aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa” – Lilt for Woman, promossa dall’associazione Lega italiana per la lotta contro i tumori. L’iniziativa, condivisa dalla giunta comunale guidata dal sindaco Alesio Valente, si articolerà per l’intero mese di Ottobre, attraverso una serie di eventi e manifestazioni volte ad informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione oncologica. “Anche quest’anno – commenta il primo cittadino Alesio Valente – abbiamo inteso sposare appieno questa causa che riteniamo, essere fondamentale alla divulgazione delle buone pratiche di prevenzione e contrasto al tumore”. Nello specifico, Palazzo di città si tingerà di rosa, colore simbolo della campagna messa in campo dalla Lilt. “E’ importante che le istituzioni lancino segnali forti in tal senso e per questo per l’intero mese, la facciata della Casa comunale con il suo colore rosa, ricorderà ai nostri concittadini l’importanza del tema”, conclude Valente.

Gravina in Puglia, 24 Settembre 2020