“Illumina Novembre”: il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione Palazzo di Città si veste di bianco per la lotta al cancro del polmone

Commemorazione defunti: Gravina si prepara
30/10/2020
Martedì 3 Novembre interventi di derattizzazione e disinfestazione
02/11/2020

“Illumina Novembre”: il Comune aderisce alla campagna di sensibilizzazione
Palazzo di Città si veste di bianco per la lotta al cancro del polmone

Di bianco vestito, Palazzo di Città diverrà il simbolo per la lotta al cancro del polmone per tutto il mese di Novembre. Il Comune di Gravina in Puglia ha difatti aderito all’iniziativa “Illumina Novembre”, posta in essere da Alcase Italia, per il sesto anno consecutivo, per la sensibilizzazione e l’informazione dei cittadini a questa patologia che – grazie alla ricerca scientifica – vede aumentare le sue prospettive di guarigione. “Accogliamo come sempre – commenta il sindaco Alesio Valente – l’invito alla sensibilizzazione della nostra cittadinanza sul concetto di prevenzione e corretta informazione, soprattutto nell’ambito della medicina e della ricerca che fanno grandi passi in avanti, grazie all’impegno di medici, scienziati e ricercatori. Ancor più in questo momento storico, a loro va tutto il mio sostegno”.

Gravina in Puglia, 31 Ottobre 2020