Lunedì con pioggia e vento: allerta gialla

Nuove modalità di apertura per l’Ufficio di informazione turistica
03/07/2020
Rione Piaggio: pubblicato il bando
03/07/2020

Lunedì con pioggia e vento: allerta gialla

Un Lunedì autunnale. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha dichiarato stato di allerta gialla dalle 8 di Lunedì 6 Maggio e per le successive 12 ore, per i venti forti da ovest con raffiche di burrasca segnalati dai modelli meteorologici. Previsti temporali con quantitativi da deboli a puntualmente moderati. La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.