Lunedì possibili temporali: allerta gialla

Rilanciare i prodotti dell’enogastronomia locale
15/12/2020
Differenziata: presso l’area fiera la distribuzione delle buste
16/12/2020

Lunedì possibili temporali: allerta gialla

Un Lunedì segnato da temporali. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diffuso un avviso di allerta gialla valido dalle 8 alle 20 di Lunedì 7 Ottobre.

Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.