Lunedì possibili temporali: allerta gialla

Gravina raccontata dalle telecamere di Geo
05/10/2019
Progetto recupero acque reflue: Venerdì 11 Ottobre incontro pubblico
07/10/2019

Lunedì possibili temporali: allerta gialla

Un Lunedì segnato da temporali. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha diffuso un avviso di allerta gialla valido dalle 8 alle 20 di Lunedì 7 Ottobre.

Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
La Protezione Civile comunale seguirà l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.