Malattie infiammatorie croniche intestinali: Palazzo di Città si colora di viola

Giornata Mondiale di sensibilizzazione alla sclerosi tuberosaIl Comune si tingerà di blu nella serata di Sabato 15 Maggio
14/05/2021
Nuova ordinanza del sindaco Valente: scuole chiuse nelle giornate di vaccinazione del personale
17/05/2021

Anche il Comune di Gravina in Puglia aderisce alla Giornata Mondiale per le Malattie infiammatorie croniche intestinali (Mici), in programma per Mercoledì 19 Maggio. L’iniziativa #illuminadiviola, messa in campo dall’associazione M.I.Cro. Italia Odv, prevede che la facciata di Palazzo di Città si tinga di viola, colore simbolo per la lotta alle Mici, proprio per ricordare l’importanza della conoscenza, della prevenzione e della ricerca su patologie come colite ulcerosa e malattia di Crohn, che colpiscono circa 250 mila persone in tutta Italia e che iniziano a manifestarsi in un’età compresa tra i 15 e 30 anni. “Sposiamo con piacere – commenta il sindaco Alesio Valente – queste iniziative simboliche, che sono tante e per fortuna sempre più frequenti, a dimostrazione dell’importanza della sensibilizzazione su questioni un tempo sconosciute sulle quali, finalmente, l’opinione pubblica va pian piano accrescendo conoscenze e sensibilità. È il chiaro segnale dell’importanza del lavoro svolto e della necessità di proseguire lungo questa strada”.

Gravina in Puglia, 17 Maggio 2021