Mercato quindicinale: definito il calendario 2016 Intanto si lavora per il trasferimento all’area Fiera In fase di definizione la graduatoria di assegnazione dei posteggi

Cure domiciliari integrate: Gravina protesta
07/01/2016
Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Ente Parco dell’alta Murgia
13/01/2016

Mercato quindicinale: definito il calendario 2016
Intanto si lavora per il trasferimento all’area Fiera
In fase di definizione la graduatoria di assegnazione dei posteggi

Definito il calendario delle date del mercato quindicinale per il 2016. La programmazione è racchiusa in un’ordinanza adottata dal sindaco Alessio Valente su proposta dell’assessorato al commercio, guidato da Liborio Dibattista. Dopo l’appuntamento del 17 gennaio prossimo, inserito quale recupero di precedente evento saltato causa pioggia, nel corso dell’anno gli espositori torneranno in città nei giorni e mesi di seguito indicati: 22 gennaio, 5 e 19 febbraio, 4 e 18 marzo, 1, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno, 8 e 22 luglio, 5 e 19 agosto, 2 e 16 settembre, 2, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre, 9 e 23 dicembre.
Nel frattempo, sotto la supervisione dell’assessorato al commercio, prosegue il lavoro per il trasferimento del mercato nell’area Fiera. Il Servizio Attività Produttive dell’ente, diretto da Arcangelo Loglisci, ha ultimato la ricostruzione dell’archivio degli operatori mercatali, con la ricerca ed il contestuale aggiornamento degli atti di titolarità dei posteggi. Sono adesso in fase di espletamento le procedure per la predisposizione della graduatoria di assegnazione dei 140 posteggi previsti: entro la fine del mese gli uffici ultimeranno la raccolta delle schede aggiornate, da consegnarsi a cura degli operatori interessati. Quindi, nel mese di febbraio, vedrà la luce la graduatoria. Passaggio fondamentale per procedere all’assegnazione dei posti e quindi al trasloco nella nuova sede mercatale già in primavera.
Gravina in Puglia, 12 gennaio 2016