Mese dell’endometriosi: Palazzo di Città si colora di giallo

Fiocchetto lilla: illuminata di Viola la torre dell’orologio
13/03/2021
Avviso Pubblico per la selezione di CareLeavers
17/03/2021

Mese dell’endometriosi: Palazzo di Città si colora di giallo

Palazzo di Città si colora di giallo nel mese dedicato all’endometriosi. Sino al 28 Marzo difatti, la facciata della casa comunale testimonierà la vicinanza e la volontà di sensibilizzare la cittadinanza alla conoscenza ed alla prevenzione di una malattia debilitante che colpisce 3 milioni di italiane. L’iniziativa sposata dall’amministrazione comunale, su impulso della cittadinanza e dell’assessora delegata alla salute, Claudia Stimola e della consigliera Angela Moramarco, come sempre vuole accendere i riflettori sull’importanza della conoscenza a tutto tondo di malattie talvolta nascoste nell’ombra. “Crediamo molto – commenta il sindaco Alesio Valente – in questo tipo di iniziative che purtroppo in questo contesto pandemico non si possono realizzare con il giusto spazio di dialogo e dibattito, tuttavia è un modo importante, un segnale chiaro e preciso che intendiamo dare ai cittadini, di vicinanza e spunto di riflessione”.

Gravina in Puglia, 15 Marzo