Neoplasie Polmonari: Palazzo di Città si tingerà di verde

Mercato settimanale: rettificata la data del 5 Dicembre Il mercato si terrà nella giornata di Venerdì 3 Dicembre
29/11/2021
Raccolta differenziata: lavaggio dei carrellati Avvertenze e indicazioni per il mese di Dicembre
30/11/2021

Neoplasie Polmonari: Palazzo di Città si tingerà di verde

Il Comune aderisce alla campagna “Illumina Novembre”

“Illumina Novembre” è la campagna promossa dall’organizzazione Alcase Italia per sensibilizzare alla prevenzione e la cura delle neoplasie polmonari. Una patologia che è una delle più frequenti cause di morte a livello mondiale. Palazzo di Città si tingerà pertanto di verde, per sensibilizzare l’opinione pubblica alla ricerca, diagnosi e cura della malattia, come pure al supporto ai pazienti affetti da cancro al polmone. “Nella giornata conclusiva dell’iniziativa messa in campo dall’organizzazione Alcase – commenta il sindaco Alesio Valente – abbiamo scelto un colore che richiama un po’ il logo dell’associazione stessa, un albero le cui fronde ricordano degli alveoli. Ci è sembrato un modo per caratterizzare su scala locale questa manifestazione così importante”.

Gravina in Puglia, 30 Novembre 2020