“Non lavartene le mani”: l’iniziativa del Cav LiberaMente contro la violenza di genere

Al via la presentazione delle istanze per la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo e/o sussidi didattici
19/05/2021
Clean Up Day: giornata di ecopulizia  al parco Grottesolagne
19/05/2021

“Non lavartene le mani” è l’iniziativa organizzata dal Cav LiberaMente e patrocinata dagli Enti afferenti al Piano Sociale di Zona, del quale il Comune di Gravina in Puglia fa parte, per continuare il percorso di sensibilizzazione e apertura al dialogo sulla violenza contro le donne. La campagna di sostegno e sviluppo a migliori e più attente buone pratiche di tutela e sostegno alle donne vittime di soprusi, si terrà nei comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Santeramo in Colle, Poggiorsini e consisterà nell’installazione presso gli esercizi commerciali e le farmacie – per un periodo di 60 giorni – di alcune colonnine porta – dispencer di igienizzante per le mani, correlati di brochure informative sulle iniziative del Cav, numeri utili e di emergenza. “Un modo – commenta l’assessora delegata alle Politiche di genere, Claudia Stimola – assai utile per continuare a mantenere alta l’attenzione sul tema, in un periodo assai delòicato per tutti, soprattutto per quanti abbiano vissuto periodi di isolamento casalingo in situazioni assai complicate. Non dobbiamo aver paura di denunciare, occorre favorire il dialogo, andando oltre l’omertà, la paura e talvolta anche il pregiudizio”. L’iniziativa verrà presentata nella giornata di Giovedì 20 Maggio alle 19 in via telematica, tramite piattaforma Jitsi Meet, con il seguente Link di accesso: https://meet.jit.si/ConferenzaStampaCampagnadiSensibilizzazioneNonLavarteneleM.

Gravina in Puglia, 19 Maggio 2021