Nuova ordinanza del sindaco Valente: scuole chiuse nelle giornate di vaccinazione del personale, a tutela degli studenti

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE D’USO DEL COMPLESSO IMMOBILIARE RICETTIVO SITO NEL BOSCO COMUNALE “DIFESA GRANDE” DI GRAVINA IN PUGLIA. CIG Z6C3024697
03/03/2021
Emergenza Covid -19: nuova ordinanza del sindaco
09/03/2021

COMUNICATO STAMPA

Una nuova ordinanza a firma del sindaco Alesio Valente disciplina le aperture degli istituti scolastici gravinesi, nelle giornate dedicate alla vaccinazione del personale scolastico, a tutela degli studenti. Il provvedimento, in particolare, si specifica, acquisirà validità qualora la vaccinazione dovesse coincidere, in tutto o in parte, con gli orari riservati alle attività didattiche ed avrà vigenza anche nella giornata lavorativa successiva a quella della somministrazione dei vaccini, al fine di scongiurare possibili disservizi nel regolare svolgimento delle attività didattiche, a causa di eventuali assenze del personale. “Ho accolto le preoccupazioni giuntemi all’unisono dai dirigenti scolastici – spiega il primo cittadino gravinese – per garantire l’incolumità e la sicurezza dei ragazzi e soprattutto, degli studenti più piccoli. Materialmente, mancando insegnanti e personale tecnico e amministrativo va da sé che l’istituto non possa accogliere gli allievi. Stessa cosa per il giorno dopo, poiché il vaccino potrebbe ingenerare temporaneamente reazioni avverse e, pertanto, diventerebbero difficoltose, soprattutto a stretto giro, la gestione e l’organizzazione logistica della didattica e delle supplenze”. Nello specifico, secondo il calendario stabilito dalla Asl (comunque suscettibile di modifiche e variazioni), le vaccinazioni avverranno così come segue, presso la Sala Belvedere di Altamura:

– Circolo didattico San Domenico Savio – T. Fiore: 3 Marzo 2021;
– II° Circolo didattico Don Saverio Valerio: 5 Marzo 2021;
– Istituto comprensivo Nunzio Ingannamorte: 6 Marzo 2021;
– Istituto comprensivo Don Eustachio Montemurro: 7 Marzo 2021;
– Istituto comprensivo San Giovanni Bosco – Benedetto XIII: 8 Marzo 2021;
– Istituto comprensivo Santomasi – Scacchi: 9 Marzo 2021;
– ISS V. Bachelet – G. Galilei: 11 Marzo 2021;
– Liceo scientifico Giuseppe Tarantino: 12 Marzo 2021.