Nuovo comandante per la Polizia Municipale Il capitano Nicola Cicolecchia alla guida dei vigili urbani gravinesi La nomina del sindaco dopo il passaggio di Amedeo Visci all’Ufficio di Gabinetto

Interventi di messa in sicurezza dell’area Torrente Pentecchia. Apertura Buste 4 marzo 2016.
29/02/2016
Deiezioni canine: è tolleranza zero La Polizia Municipale intensifica i controlli Da oggi in campo anche pattuglie in borghese: elevati già diversi verbali
03/03/2016

Nuovo comandante per la Polizia Municipale
Il capitano Nicola Cicolecchia alla guida dei vigili urbani gravinesi

Avvicendamento ai vertici della Polizia Municipale, Il capitano Nicola Cicolecchia è il nuovo comandante dei vigili urbani gravinesi, incarico nel quale subentra al collega Amedeo Visci, che pur restando nei ranghi della Municipale è stato chiamato a guidare l’Ufficio di Gabinetto del sindaco.
Le nomine sono state formalizzate con distinti decreti dal primo cittadino Alesio Valente, che dopo aver disposto il passaggio di Visci alla testa del Servizio di Gabinetto, ha formalizzato la designazione di Cicolecchia. L’ufficiale sessantaduenne, già in passato al Comando della Municipale, oltre a dirigere personalmente uno dei tre nuclei fondamentali – quello di polizia rurale ed ambientale – che costituiscono l’ossatura del Corpo, sovrintenderà personalmente anche a specifiche, ulteriori funzioni: Protezione Civile, pubblica sicurezza, controlli in material di sicurezza sui luoghi di lavoro; polizia tributaria; gestione dei servizi d’ordine, d’onore e di scorta; trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori. Confermati nei loro incarichi il Capitano Girolamo Maiorani ed il tenente Nicola Varvara, responsabili l’uno del nucleo di polizia stradale e viabilità, commercio e polizia amministrativa, l’altro del nucleo di polizia edilizia e polizia giudiziaria e randagismo. «Con questa simbolica staffetta – spiega il sindaco – si compie un’ulteriore, significativo passo nella riorganizzazione degli uffici municipali, nell’ottica di una loro sempre maggiore efficienza». Aggiunge Valente: «Ringrazio il comandante Visci per quanto sin qui fatto, pur tra mille difficoltà. A Nicola Cicolecchia, le cui doti umane e professionali sono note ed apprezzate, rivolgo l’augurio di buon lavoro, sicuro che saprà garantire una sempre maggiore ed incisiva operatività della Polizia Municipale, primo presidio di legalità ed essenziale punto di riferimento per la città».
Gravina in Puglia, 1 marzo 2016