Palazzo di Città si tinge di fucsia, verde e blu per la giornata delle Malattie rare 2021

Emergenza Covid -19: misure prorogate sino al prossimo 5 Marzo
26/02/2021
“Giardino della Memoria”: si possono trapiantare arbusti messi a dimora da più di due anni
27/02/2021

Il 26, 27 e 28 Febbraio le date della campagna di sensibilizzazione

Tre giornate, dal 26 al 28 Febbraio, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie rare. Tinte vivide, riflesse sulla bianca facciata di Palazzo di città, per accendere i riflettori sui bisogni concreti delle persone affette da malattie rare – 300 milioni in tutto il mondo – e sulle difficoltà quotidiane che esse devono affrontare nell’accesso sia alla diagnosi, sia al trattamento ed alle cure, nonché alle opportunità sociali.
L’iniziativa, sposata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alesio Valente, su proposta dell’associazione A.Ma.R.A.M. di Altamura, si svolgerà contemporaneamente in tutte le città italiane aderenti. “L’opinione pubblica – commenta il primo cittadino – va costantemente nutrita con consapevolezza e informazioni corrette, e per quanto ci riguarda, cerchiamo di sposare tutte quelle iniziative che possano risultare utili in tal senso”.

Gravina in Puglia, 26 Febbraio 2021