Palestra via Dante: le precisazioni del Comune

Temporali in arrivo: allerta gialla
02/10/2019
Il ponte acquedotto protagonista del film di Malick
03/10/2019

Palestra via Dante: le precisazioni del Comune
L’assessorato ai lavori pubblici offre chiarimenti al Ca.Ba.

«L’amministrazione comunale farà quanto possibile per risolvere i problemi lamentati, pur non rientrando ciò attualmente nelle sue dirette competenze».

È la risposta che l’assessore ai lavori pubblici, Aldo Dibattista, fornisce in relazione alle sollecitazioni giunte dal Comitato per l’abbattimento delle barriere architettoniche in riferimento alla mancanza di servizi igienici per persone con disabilità all’interno della palestra di via Dante, con conseguente impossibilità di svolgere il campionato di baskin. «Abbiamo a cuore la questione – spiega l’assessore – ma è opportuno precisare, per amor di verità, che il compito di garantire l’efficienza e la manutenzione della struttura ricade attualmente, per convenzione, sul soggetto affidatario. Nei giorni scorsi, già prima della segnalazione del Ca.Ba., ho effettuato un sopralluogo nella struttura, insieme ai funzionari dell’Area Tecnica, prendendo cognizione personalmente degli atti vandalici che ne hanno ridotto l’efficienza. Di concerto con la collega Maria Nicola Matera, delegata allo sport, siamo comunque impegnati a favorire ogni possibile soluzione per giungere quanto prima al ripristino della normalità».

Gravina in Puglia, 3 Ottobre 2019