Parchi pubblici: riaprono il Parco Robinson e le aree giochi

Difesa Grande: sottoscritta una convenzione tra Comune e Arif
19/06/2020

Parchi pubblici: riaprono il Parco Robinson e le aree giochi
Persistono l’obbligo di indossare la mascherina ed il divieto di assembramento

A partire da Venerdì 19 Giugno, verranno riaperti al pubblico il Parco Robinson e tutte le aree gioco cittadine. E’ quanto disposto dalla giunta guidata dal sindaco Alesio Valente, in linea con le indicazioni racchiuse nel Dpcm 11 Giugno 2020 e dall’ordinanza regionale 12 Giugno 2020, in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid – 19. “Un provvedimento – commenta l’assessore con delega ai parchi, Felice Lafabiana – che arriva a seguito dell’allentamento dei divieti e della migliore situazione sanitaria. Resteranno in vigore alcuni semplici comportamenti da osservare, ai quali tuttavia, siamo ormai abituati”. Persistono difatti, l’obbligo di indossare la mascherina, anche per i bambini di età superiore ai sei anni, il mantenimento di una distanza interpersonale di un metro (di due metri se si pratica attività sportiva), nonché il divieto di assembramento. Avvertenze: si potrà accedere ai parchi pubblici se privi di febbre. Inoltre non si potranno praticare attività ludico-ricreative.

Gravina in Puglia, 18 Giugno 2020

Vedi l’allegato