Persiste il maltempo: ancora allerta gialla

DICHIARAZIONE STAMPA
14/07/2020
Seconda domenica senz’auto: il 19 Luglio via Garibaldi e piazza Scacchi chiuse al traffico
15/07/2020

Un’altra giornata ancora col maltempo. Lo prevede lo scenario tratteggiato dal Centro funzionale della Protezione Civile regionale, che sulla base degli ultimi bollettini meteo ha prorogato il già vigente stato di allerta gialla fino alle 20 di Mercoledì 15 Maggio. Previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli. La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione. In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole e altro);
  • non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.