Pioggia e vento: Giovedì allerta meteo

In corso di liquidazione i contributi per libri di testo – Richieste fuori termine
29/04/2020
Emergenza Coronavirus: Gravina prepara la fase due
30/04/2020

+++ Pioggia e vento: Giovedì allerta meteo +++

Possibili piogge e vento forte. Queste le previsioni meteo che hanno spinto il Centro funzionale della Protezione Civile regionale a diramare un avviso di allerta meteo gialla a partire da stasera e fino alle 20 di Giovedì 14 Marzo. Nell’area murgiana, in particolare, ricompresa nella zona della Puglia centrale bradanica, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti.
La Protezione Civile comunale continuerà a seguire l’evoluzione della situazione.
In caso di pioggia e/o vento, si sollecita l’osservanza delle seguenti prescrizioni:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami.