Descrizione
Si sottolinea che tale contributo, una tantum, sostiene il pagamento del canone di abbonamento per la rete internet o l’acquisto dei dispositivi di primo accesso della L.R. n. 32/2021 cioè modem, router, e tutte le apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet, oppure ancora attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base.
Requisiti di partecipazione:
1. Cittadinanza italiana o Cittadinanza in uno Stato appartenente all'Unione Europea purché in possesso di Attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione, ai sensi del D. Lgs. n.30 del 06/02/2007 o Cittadinanza in uno Stato non appartenente all'Unione Europea purché in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità dal 2020 ad oggi;
2. Residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;
3. Residenza nel Comune di Gravina in Puglia;
4. Attestazione Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario, in corso di validità, non superiore a € 9.360,00.
Per accedere al beneficio economico occorre presentare, a pena di esclusione, entro il giorno 30/09/2022, la domanda di ammissione al finanziamento, utilizzando esclusivamente l’allegata istanza di partecipazione, che deve essere compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal richiedente, unitamente a:
• FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL SOGGETTO RICHIEDENTE;
• ATTESTAZIONE ISEE ORDINARIO DEL NUCLEO FAMILIARE, IN CORSO DI VALIDITÀ
La domanda dovrà essere presentata tramite una delle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l'Ufficio Politiche Sociali sito a Gravina in Puglia in Piazza Cavour, 19;
• mediante posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del richiedente, ai sensi della normativa vigente, inviato al seguente indirizzo P.E.C. servizi.sociali.gravinainpuglia@pec.puglia.rupar.it.