Presìdi di volontari agli ingressi delle scuole e degli uffici del Giudice di Pace

Medici Fiduciari: stipulata convenzione tra il Comune e OMCeO
12/10/2020
Concorso pubblico: 9 nuove figure direttive cercansi
13/10/2020

Gli Amici della Polizia Locale garantiranno il distanziamento sociale

Un presidio di supporto agli istituti scolastici primari ed agli uffici del Giudice di Pace, utile ad evitare assembramenti. È quanto disposto nei giorni scorsi dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Alesio Valente, su proposta della vicesindaca con delega all’istruzione Maria Nicola Matera. L’attività verrà espletata dai volontari dell’associazione Amici della Polizia Locale ODV, resisi disponibili a garantire la sorveglianza degli accessi agli otto plessi di scuola primaria, garantendo anche la propria presenza presso gli uffici del Giudice di pace, al fine di assicurare il distanziamento interpersonale, nell’ottica delle azioni di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid – 19. “Dal confronto con i dirigenti scolastici – commenta la vicesindaca – è emersa la necessità di dotare ciascuna scuola di un punto di riferimento operativo per garantire all’esterno delle scuole, il distanziamento sociale necessario al rispetto delle norme. Pertanto quando i volontari hanno offerto il proprio aiuto in tal senso, abbiamo prontamente accolto la loro proposta”.

Gravina in Puglia, 13 Ottobre 2020