Pro.V.i. E Pro.V.i. Dopo di Noi: pubblicato l’avviso pubblico della Regione

Sport nei Parchi: il Comune di Gravina si candida all’avviso pubblico
19/02/2021
Prevenzione al randagismo: se n’è parlato in Comune con le associazioni animaliste
24/02/2021

Pro.Vi. E Pro.V.i. Dopo di Noi: pubblicato l’avviso pubblico della Regione
Una finestra sul futuro per i progetti di vita indipendente

Progetti di vita indipendente dedicati alle persone con disabilità. E’ stato pubblicato l’avviso promosso dal Dipartimento di promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti della Regione Puglia per il Pro.V.I. e Pro.V.I. Dopo di Noi. Una finestra che si apre sul futuro delle persone con disabilità – compresi quanti vivano da soli, senza alcuno supporto – grazie alla prospettiva di un sostegno per percorsi di studio, lavoro, integrazione piena nel contesto sociale, nonché di assistenza personale. Per aderire all’annualità 2021 dei piani regionali, occorrerà inviare le proprie adesioni a partire dalle 12 del 10 Marzo ed entro le 12 del 30 Marzo. Si dovrà essere in possesso delle credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale intestate al richiedente del progetto di vita o al referente familiare o ad un suo delegato; di attestazione del valore Isee ordinario e ristretto in corso di validità; ciascun richiedente dovrà inoltre generare un nuovo codice famiglia (anche chi ne è già in possesso) ed aver richiesto nuovo Isee in corso di validità, infine dovrà essere in possesso del Certificato di disabilità. Tutti i dettagli e l’avviso integrale è consultabile nella sezione dedicata del sito internet del Comune di Gravina all’indirizzo www.comune.gravina.ba.it.

Gravina in Puglia, 19 Febbraio 2021