Progetto “Mangia plastica”: il Comune partecipa

Zero barriere architettoniche per la sala consiliare
08/11/2021
PUC: se ne parlerà in Comune Martedì 16 Novembre
12/11/2021

Progetto “Mangia plastica”: il Comune partecipa

Circa 31 mila euro per l’acquisto di un eco compattatore ad alta capacità

Dotarsi di un eco-compattatore ad alta capacità da installare nei pressi della villa Comunale. Il Comune di Gravina in Puglia ha aderito al progetto sperimentale “Mangia Plastica” promosso dal Ministero per la transizione ecologica, grazie al quale potrebbe ricevere un contributo di 29.950 euro – con compartecipazione economica dell’ente di circa mille euro – per l’acquisto di un macchinario utile alla raccolta diretta degli imballaggi in plastica. “La raccolta differenziata – commenta l’assessora all’igiene urbana, Anna Gramegna – qualora la nostra istanza fosse accolta, si arricchirebbe di uno strumento in più. Installeremo l’eco-compattatore in una zona centrale, facilmente raggiungibile, per permettere così ai cittadini conferire facilmente i rifiuti in plastica”.

Gravina in Puglia, 9 Novembre 2021